Finché morte non ci separi.
Omaggio a Eric-Emmanuel Schmitt. Canovaccio a cura della compagnia. Con Gabriele catalano e Maria Teresa Giachetta. Regia di Annapaola Bardeloni.
"Quando vedi un uomo e una donna davanti al prete o al sindaco, chiediti chi dei due sarà l'assassino" (E. E. Schmitt).
Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Gilles torna a casa dall’ospedale privo di memoria; non ricorda nulla, non riconosce né la casa, né la moglie, che tenta pian piano di ricostruire la loro vita di coppia. Ma a Gilles qualcosa dei racconti di Lisa non torna. Come mai lei mente? O forse è lo stesso Gilles a mentire?
In questo giallo coniugale, omaggio all’opera di Schmitt, la verità non è mai ciò che sembra, la memoria (e la sua supposta mancanza), la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti. Una macchina narrativa che svela impietosamente i meccanismi della coppia e i più intimi recessi dell'animo umano. Finche morte non ci separi è una commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.
Produzioni per adultii - In distribuzione
|
aa |
Dossier a Foto a Video
Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it
|