Narrazione teatrale per bambini (da 2 a 5 anni).

A cura del Teatro dei Cattivi Maestri. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta della Compagnia teatrale Cattivi Maestri.

Per i più piccini i Cattivi Maestri propongono narrazioni teatrali realizzate direttamente presso le scuole dell'infanzia. Le maestre interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare i Cattivi Maestri telefonicamente o via mail.

Tre incontri, della durata di circa 20/25 minuti, durante i quali i nostri attori narreranno tre diverse storie ai bambini, utilizzando la tecnica del teatro di figura (con pupazzi e marionette di carta), teatro d'attore e di narrazione.
La prima storia, LA LEPRE E LA TARTARUGA, insegna che non bisogna vantarsi con gli altri e tantomeno bisogna sottovalutare il proprio avversario.
La seconda, LA CICALA E LA FORMICA, porta l'attenzione sul fatto che chi non fa mai nulla e non si impegna mai in nulla, non ottiene mai nulla.
L'ultima, IL TOPO DI CAMPAGNA E IL TOPO DI CITTÀ, insegna che è meglio accontentarsi di una vita frugale ma serena, che trascorrere una vita brillante ma piena di insidie e di pericoli. 
Nelle favole di Esopo agiscono per lo più personaggi animali, dietro i quali è agevole individuare altrettante tipologie di comportamento umano. Attraverso la chiarezza e la piacevolezza della narrazione emergono suggerimenti comportamentali utili ai più piccoli, quali la prudenza, la laboriosità, la coscienza dei propri limiti. 


aa
Dossier aa Foto aa Video

Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it


'