Spettacolo di burattini e attori.
Dalla fiaba originale di Hans Christian Andersen. Regia e adattamento del testo a cura della Compagnia Cattivi Maestri. Con Gabriele Catalano, Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Jacopo Marchisio. Burattini realizzati da Francesca Bombace. Compagnia Cattivi Maestri. Durata 50 m.
La Sirenetta vive sul fondo del mare con suo padre, il Re del Mare, rimasto vedovo, sua nonna e cinque sorelle maggiori. A quindici anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino alla superficie per guardare il mondo oltre le acque. La Sirenetta, estasiata dallo spettacolo che si mostra ai suoi occhi, vede una nave comandata da un bellissimo principe di cui si innamora e per il quale sarà disposta a fare qualsiasi sacrificio, a costo di accordarsi con la Strega del Mare per poter avere gambe come gli esseri umani in cambio della sua splendida voce.
Una delle fiabe più rappresentative del genio letterario di Andersen, La Sirenetta è la storia di una profonda amicizia che nasce dalla curiosità per l'ignoto e che si fonda sull'attrazione per il “diverso”.
|
aa |
Dossier aa Foto aa Video
Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it
|