Narrazione teatrale per bambini (da 1 a 5 anni)
Di Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, regia di Francesca Giacardi, con Michela Castellani e Arianna Salerno, adattamento di “Storie della preistoria” di Alberto Moravia. Cattivi Maestri Teatro.
Per i più piccini i Cattivi Maestri propongono narrazioni teatrali che possono anche essere realizzate direttamente presso le scuole dell'infanzia. Le maestre interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare i Cattivi Maestri telefonicamente o via mail.
Tre incontri, della durata di circa 20/25 minuti, durante i quali i nostri attori narreranno tre diverse storie ai bambini, utilizzando la tecnica del teatro di figura (con pupazzi e marionette di carta), teatro d'attore e di narrazione.
Fiabe di strani animali
I Cattivi Maestri raccontano ai bambini tre storie di “strani animali” che vivono “strane avventure” in cui i piccoli si possono riconoscere e alla quali possono partecipare attivamente.
La prima, COCCO-DRILLO E I PESCI BALLERINI, narra le vicende di un coccodrillo che deve diventare grande e procacciarsi da solo il cibo; una favola sulla crescita e la capacità di adattamento.
La seconda, TRI-CHECO, LE-ONE E LA CORONA DI GHIACCIO, racconta le vicende di due animali che si contendono il ruolo di “re con la corona più bella e preziosa del mondo”.
La terza, QUANDO BA-LENA ERA TANTO PICCOLA, ha come protagonista una balenottera che si trasferisce nel grande mare dopo aver vissuto in un piccolo lago. Una favola sulla difficoltà di adattarsi al cambiamento.
Uno spettacolo dedicato ai bimbi più piccoli, realizzato con modalità e tempi facili da seguire. Lo spettacolo è aperto a un numero massimo di 30 spettatori (compresi i genitori), per permettere ai più piccoli di essere coinvolti e di mantenere viva l’attenzione.
|
aa |
Dossier aa Foto aa Video
Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it
|